Al festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” lo show di Enrico Zambianchi

14 Ago 2023

La quarta edizione del festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” è pronta a sfoderare il penultimo atto dopo sei tappe piene di divertimento, risate e pubblico. Il 17 agosto dalle ore 21, in Piazza Libertà a Toscanella di Dozza (BO) con ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria (tel. 353.4045498 – 0542.43273), ospite il forlimpopolese Enrico Zambianchi per uno spettacolo presentato, come sempre, dal direttore artistico Davide Dalfiume supportato dal suo confermatissimo cast fisso di artisti.

Tanti i riconoscimenti tributati al comico romagnolo Zambianchi nel corso della carriera. Nel suo curriculum, infatti, ci sono i successi al Faenza Cabaret (2009) e al Premio Festival di Modena (2010) oltre agli attestati di originalità conquistati ai Festival del Cabaret di Torino e Avellino (2011). La sua perfetta conoscenza delle lingue, tra l’altro, l’ha portato sui palchi di alcuni noti locali di Londra e New York nei circuiti “Open Mic” e a Rio de Janeiro al “Teatro Das Artes”. Nel 2016 ha partecipato al “Talent show per Comici – Eccezionale Veramente” trasmesso su La7 giungendo in finale. Zambianchi raccoglie piccoli particolari dalla realtà e li ripropone in una luce stravolta ed esilarante per mettere in risalto la sottile linea di confine che separa le nostre abitudini dalle manie. Quello che si sente dire in giro, una volta isolato o mescolato, può avere un significato diverso in un gioco concentrico di scatole cinesi. Se poi sullo sfondo c’è la Romagna del liscio e delle spiagge, il quadro comico è completo.

Un artista tutto da scoprire che, dopo mostri sacri come Roncato e Pizzocchi, porta una ventata di novità al cartellone estivo degli eventi di teatro, cabaret e canzone realizzato dall’associazione teatrale La Bottega del Buonumore APS. Un progetto sviluppato insieme all’amministrazione comunale dozzese guidata dal sindaco Luca Albertazzi. Il festival “Sotto le Stelle di Dozza: I Comici Del Borgo” rappresenta, infatti, un punto di forza nel piano di rilancio culturale e turistico elaborato dal municipio del gioiello medievale dopo il biennio pandemico. Una rassegna inserita nella programmazione di “Bologna Estate 2023” promossa e coordinata dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Scarica il comunicato stampa

 

Enrico Zambianchi