Montefiore Conca presenta la rassegna “Parole sotto la Rocca”

26 Lug 2023

“Parole sotto la Rocca” è il titolo della rassegna culturale che propone momenti di incontro, riflessione e approfondimento su tematiche di attualità, nei venerdì di luglio e agosto alle ore 21 nella cornice dell’Arena Raciti di Montefiore Conca (RM).
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Venerdì 28 luglio sarà il turno di Diego Fusaro. lI filosofo presenterà “Demofobia”, il suo ultimo libro e dialogherà sui fatti più controversi dell’attualità. A moderare l’incontro sarà il segretario nazionale dell’associazione culturale Identità Europea, saggista e storico Nicolò dal Grande.

Il 4 agosto si prosegue con Gianandrea Gaiani, analista geopolitico, direttore di Analisi e Difesa, volto del TgCom24 e recentemente autore di “L’ultima guerra contro l’Europa”. Con lui si affronterà il tema del conflitto esploso in Ucraina in compagnia del presidente dell’associazione culturale Identità Europea e presidente della casa editrice riminese Il Cerchio, il professor Adolfo Morganti.

Ultima data in calendario quella di venerdì 11 agosto con Lorena Bianchi, psicoterapeuta e autrice, che presenterà la sua ultima opera: “Della vita il senso”. Cinque racconti, uno per ognuno dei sensi: il gusto, la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito.

Scarica il comunicato