A Montegridolfo proseguono i “Concerti al castello” con il trio Tura, Conti, Costa

26 Lug 2023

I “Concerti al castello” di Montegridolfo (RM) proseguono con il trio composto da Davide Tura, al pianoforte, Veronica Conti, al violoncello, e Andrea Costa, al violino, che andranno in scena sabato 29 luglio a partire dalle ore 21, nel Giardino degli ulivi di Palazzo Viviani, in via Roma 38.

Il concerto, a ingresso gratuito, fa parte del cartellone della quarta edizione del Festival musicale di Montegridolfo “Concerti al Castello”, che si concluderà il 5 agosto con la Mondaino Young Orchestra e il loro repertorio di musica jazz e swing.

Davide Tura è pianista, compositore e direttore d’orchestra. Fondatore e direttore del Virgilio Ensemble e della Einstein Youth OrcheStar, è direttore artistico del festival musicale Suono DiVino di Sogliano al Rubicone.
Come interprete e compositore ha registrato CD ed eseguito musica in Svezia, Francia, Austria, Ungheria e Italia. Si esibisce come pianista in varie sedi internazionali: Budapest, Vanesborg (Goteborg), Pontoise (Parigi), Strasburgo, Brumath, Oslip (Wien), Stuggard, Mainz, Berlino, Monaco.

Veronica Conti, violoncellista sammarinese, ha recentemente collaborato con Ludovico Einaudi come parte del suo ensemble. In particolare si è esibita a Glasgow e Dublino, dove ogni concerto è stato seguito da un pubblico di oltre 7mila persone. La sua formazione musicale ha inizio all’Istituto Musicale Sammarinese, dove ha conseguito il diploma e successivamente, ha continuato i suoi studi e ha ottenuto il Diploma Accademico di II Livello in violoncello al Conservatorio B. Maderna di Cesena.

Andrea Costa è un violinista, componente e fondatore dei Quintorigo. Molto richiesto nella sezione archi delle migliori orchestre classico-contemporanee, spesso come primo violino ha al suo attivo collaborazioni con artisti quali Carmen Consoli, Franco Battiato, Andrea Bocelli, Enrico Rava, Roberto Gatto e Ivano Fossati. Svolge anche attività di insegnante di violino all’Accademia 49 di Cesena.

Scarica il comunicato stampa

 

Trio Davide Tura. Conti. Costa. Montegridolfo 29.07.2023

Montegridolfo cartellone foto platea concerto