A Fiumalbo Marco Ligabue e Andrea Barbi in scena con “Salutami tuo fratello”

26 Lug 2023

Marco Ligabue e Andrea Barbi saranno i protagonisti della serata di sabato 29 luglio 2023 con il loro spettacolo “Salutami tuo fratello”. La coppia sarà sul palco in piazza Umberto I a Fiumalbo (MO), a partire dalle ore 21.30, per raccontare la storia di Marco, emiliano doc cresciuto tra il profumo della nebbia in inverno, i fine settimana in riviera romagnola e tanto rock. Tra un bicchiere di Lambrusco e le domande argute di Barbi, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ligabue, a ingresso libero e gratuito, offrirà ritmo e divertimento.

Nel libro, e nello spettacolo, si racconta la storia di Marco Ligabue, travolta dal grande successo di Luciano che porta con sé una notorietà di riflesso. Sorridente e determinato, il più giovane dei fratelli Ligabue inizia improvvisandosi ambulante per girare l’Italia, organizza una telefonata fra il Liga e Vasco, porta sul palco con sé una mucca affronta 60.000 persone che gli inveiscono contro, duetta in prima serata su Canale 5 e ospita una svedese mettendo in pericolo gli equilibri di casa.

Assieme a Marco Ligabue, autore del libro nonché musicista e cantante, ci sarà Andrea Barbi, presentatore live e televisivo, volto di Trc Modena e inviato in Emilia-Romagna per tre edizioni di Striscia La Notizia.

Scarica il comunicato stampa