Inaugurata a Vigoleno la mostra “Natura e Sentimento”

17 Lug 2023

E’ stata inaugurata sabato 15 luglio a Vigoleno (PC), nell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie, la mostra d’arte “Natura e Sentimento”, con paesaggi di Antonio Fontanesi, organizzata dalla Galleria d’arte moderna Ricci Oddi di Piacenza.

“Questo progetto nasce dall’idea di gettare delle solide basi per una nuova collaborazione tra le istituzioni della Provincia, un nuovo e per nulla scontato momento di dialogo tra la città capoluogo e il territorio che la circonda – spiegano gli organizzatori -. Altro elemento di novità, la mostra presenta nella quasi totalità opere custodite nei depositi della Galleria, in questo modo si consentirà ai visitatori di poter apprezzare i capolavori solitamente non visibili al pubblico. L’esposizione pensata per Vigoleno si inserisce in un contesto che dal legame con l’ambiente trae forza e identità e si rivolge ad un pubblico di turisti in visita al bellissimo Borgo con un taglio volutamente accostante. La vicenda dell’artista diventa così l’occasione per riflettere su alcuni temi forti della pittura di paesaggio e più in generale di come il paesaggio può essere sentito, osservato e restituito”.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 15 ottobre 2023, dal lunedì al venerdì su prenotazione, telefonando al numero 329.7503774 o scrivendo una email a info@visitvigoleno.it
Sabato e domenica la mostra sarà aperta dalle ore 11 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.

 

Natura e Sentimento Vigoleno