Le “Dita di dama” di Laura Ponzone all’Ermo Colle di Montechiarugolo

6 Ago 2022

La rassegna teatrale “Palio Ermo Colle”, organizzata dall’associazione ErmoColle e giunta quest’anno alla ventunesima edizione, porta a Villa Borri (via XXV Aprile 20, frazione di Basilicagoiano), lo spettacolo “Dita di dama”, monologo teatrale di e con Laura Ponzone, adattamento drammaturgico (con Massimiliano Loizzi) dell’omonimo romanzo di Chiara Ingrao.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 9 agosto a partire dalle ore 21.15, con ingresso libero a offerta (non è richiesta la prenotazione).

L’appuntamento è inserito nel cartellone del Festival teatrale de “I Borghi più belli d’Italia” che riunisce gli eventi organizzati nei “Borghi più belli d’Italia” emiliano-romagnoli e il cui sito internet, con l’intero programma, si trova all’indirizzo http://teatroneiborghipiubelliditalia.it/.

“Dita di dama”, di e con Laura Ponzone
Nell’autunno del 1969, l’autunno caldo, Francesca sogna di fare la veterinaria e Maria di continuare a studiare. Ma il loro destino lo decidono i padri: per la prima, la facoltà di Legge, per la seconda, il lavoro in fabbrica, tra cottimo, fumi di piombo e scioperi. Sullo sfondo l’Italia che cambia.
Una storia di formazione, tra ribellioni e risate.

Per informazioni:
telefono 342.1370224
email palioermocolle@gmail.com

Laura Ponzone dita di dama Montechiarugolo